preloader

Lunedì 30 ottobre, gli studenti delle classi 3^I Elettronica e 3^C, 3^D Informatica dell’IT Franchetti-Salviani di Città di Castello, hanno partecipato ad un’iniziativa di sensibilizzazione sulla mobilità zero emissioni.

L’iniziativa promossa dall’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, che è da anni membro della rete nazionale E-mobility, ente che supporta la transizione alla mobilità sostenibile, ha permesso agli studenti di recarsi in visita in bici alla MAD Automation di Sansepolcro, azienda leader nel settore dell’automazione ed attenta a tecnologie ed architetture hardware e software improntate all’efficientamento energetico.

Pedalando attraverso percorsi naturali lungo il fiume Tevere, i ragazzi hanno potuto, infatti, esplorare la bellezza del territorio, sperimentando in prima persona il senso di una mobilità più sostenibile e del rispetto dell’ambiente.

L’evento ha visto anche la partecipazione dell’Associazione Fiab Perugia Pedala che, con competenza ed entusiasmo, costantemente supporta iniziative come questa “gita scolastica green”, attraverso le quali si può davvero fare un passo verso un futuro più verde!

Fonte, pagina Facebook dell’istituto IT Franchetti-Salviani >>>

Leggi anche l’articolo sull’iniziativa pubblicato su ttv.it >>>

A scuola in bici
DCIM100MEDIADJI_0818.JPG
Condividi